Consegnate trenta nuove case a Brasilândia.
Lo scorso 17 febbraio il Governatore del Mato Grosso do Sul, André Puccinelli si è recato a Brasilândia in occasione dell’inaugurazione di un Centro di Riferimento per l’Assistenza Sociale (CRAS) e di trenta nuove unità abitative. Nel dettaglio il CRAS rappresenta un’unità pubblica statale che si presta ad organizzare e ad offrire servizi di protezione sociale rivolti alle famiglie che presentano difficoltà economico-sociali. Il CRAS inaugurato lo scorso venerdì è stato finanziato con fondi statali per un investimento complessivo superiore a 223mila Reais e si estende su una superficie di circa 178 metri quadrati.
Per quanto riguarda invece le unità abitative, queste rientrano nel programma “Minha Casa Minha Vida- Projeto Meu Lar” , reso possibile dalla collaborazione tra il Governo Federale, il Governo del Mato Grosso do Sul e la Prefettura di Brasilândia. Il progetto è stato finanziato in parte dal Governo dello Stato (per un valore di 150mila Reais) e in parte dal Governo Federale (per 360mila Reais), mentre l’amministrazione comunale ha fornito il terreno.
Si tratta del terzo comune in cui il Governatore Puccinelli si reca per consegnare nuove unità abitative dall’inizio del 2012: si pensi che nella sola Brasilândia 285 case sono già state consegnate, ma, stando alle parole del Governatore, si pensa di avviare a breve la costruzione di altre cinquanta unità.
Nessun commento:
Posta un commento