Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

venerdì 3 febbraio 2012

Atlantia e Bertin

Raggiunto un accordo tra Atlantia e Bertin per la creazione di una joint venture.

Il Gruppo Atlantia ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il Gruppo brasiliano Bertin, grazie a Autostrade do Brasil, per gestire i 1.538 chilometri di autostrade in concessione nel Paese sudamericano. Nel dettaglio l’accordo prevede che ciascuna azienda conferisca le rispettive partecipazioni in concessionarie autostradali in Brasile in una Joint venture, di cui le aziende deterranno il 50% ciascuna.
L’Amministratore Delegato di Atlantia, Giovanni Castellucci, ha commentato la notizia affermando che si tratta di una svolta importante nella crescita del Gruppo in Brasile e ha sottolineato : “Il Paese offre grandi potenzialità grazie a importanti piani di sviluppo infrastrutturale nel breve e medio periodo e con grandi prospettive di crescita nel lungo periodo. Il Brasile viene ad assumere un ruolo centrale nella strategia di sviluppo di Atlantia in America Latina. Insieme al nostro partner, il Gruppo Bertin, gestiremo un portafoglio di autostrade a pedaggio, concentrate nell‘area di San Paolo e valuteremo con attenzione tutte le opportunità di sviluppo futuro”.
È prevista inoltre la creazione di una seconda holding partecipata al 50% dal Gruppo Bertin e dal 50% dal Gruppo Atlantia, che si è impegnato a sottoscrivere un aumento di capitale per R$64 milioni (circa 28 milioni di Euro) in questa nuova holding.

Nessun commento:

Posta un commento