Il Nordest del Brasile offre grandi opportunità di business. In particolare, nello stato del Pernambuco saranno effettuati, entro il 2014, investimenti per un valore di quarantasei miliardi di real, finalizzati allo sviluppo economico della regione.
La qualità di vita nel Nordest del Brasile è sensibilmente migliorata: ciò è dimostrato dal generale aumento del benessere, della scolarizzazione e dell’occupazione. In particolare, nello stato del Pernambuco saranno effettuati, entro il 2014, investimenti per un valore di quarantasei miliardi di real, finalizzati allo sviluppo economico della regione.
Gli investimenti serviranno per potenziare la rete infrastrutturale, e comprenderanno, tra gli altri, l’ampio progetto per la realizzazione della linea ferroviaria transnordestina.
Tra i fattori che hanno favorito la crescita economica in Pernambuco, spicca la costruzione del complesso portuale di Suape, centro nevralgico per gli scambi nel Nordest.
Anche Fiat investirà 3 miliardi di reais per la costruzione di un nuovo stabilimento in Pernambuco. "Il Brasile è oggi uno dei luoghi in cui gli investimenti trovano un ambiente più sicuro e promettente", ha affermato Marchionne.
Il 24 marzo si terrà a Milano la conferenza “Italia - Brasile: uno sguardo sullo stato di Pernambuco”, realizzata grazie alla collaborazione tra Rial (Rete Italiana America Latina), il Consolato generale del Brasile a Milano, la Regione Lombardia e Promos.
Il governatore dello Stato di Pernambuco, Eduardo Henrique Accioly Campos, ha precisato la volontà “di rafforzare i legami tra lo Stato di Pernambuco e l’Italia, soprattutto nel campo economico" valorizzando "le possibilità di investimento nei settori petrolchimico, farmaceutico, siderurgico, navale, immobiliare, automotivo, del turismo e della tecnologia dell’informazione”.
Nessun commento:
Posta un commento