La cooperativa brasiliana Justa Trama ha preso parte al progetto “Territórios solidários” per lo sviluppo delle piccole e medie imprese brasiliane e dal mese di settembre esporterà i propri prodotti in Italia.
Il Sebrae, l’ente privato a sostegno delle piccole e medie imprese brasiliane, ha lanciato il progetto “Territórios solidários”, finalizzato alla valorizzazione delle iniziative imprenditoriali ecosostenibili. Tale piano si inserisce nell’ambito del commercio equo e solidale e, grazie alla collaborazione di Fair, cooperativa italiana impegnata nello sviluppo di un’economia sostenibile, offre grandi opportunità di business per le imprese brasiliane.
Sulla base di questo progetto la cooperativa brasiliana Justa Trama, fondata nel 2005 e operante negli stati di Rio Grande do Sul, Santa Catarina, San Paolo, Minas Geraias, Rondônia e Ceará, si prepara e esportare i propri prodotti ecologici (abiti, accessori, filati) in Italia. La consulente moda di Justa Trama ha commentato: “Abbiamo imparato a osare di più e le finiture della nostra collezione sono di estremo pregio, in grado di soddisfare il gusto italiano, pur mantenendo uno stile assolutamente brasiliano”.
Il commercio equo e solidale è in forte crescita a livello mondiale e offre ottime opportunità di business a livello internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento