In Brasile sta riscuotendo un successo insperato il corso di inglese disponibile direttamente sul telefono cellulare. Un milione di brasiliani sono abbonati al servizio, al costo di 1, 2 US $.
Kantoo English è un’applicazione sviluppata da La Mark, società del gruppo israeliano Merhav-Ampal e diffuso dalla compagnia telefonica Vivo. Si tratta di un corso di inglese innovativo, che si svolge tramite il proprio cellulare, attraverso lo scambio di sms e chiamate telefoniche, al costo di 1,2 dollari US alla settimana. Il servizio è nato inizialmente per conquistare quella fascia di utenti che non avevano accesso alla connessione internet da rete propria ma si servivano, generalmente, di servizi quali internet point. Nonostante il supporto limiti la qualità del servizio a causa di problemi legati al suono e alla dimensione dello schermo, il corso ha riscosso un grande successo: un milione di brasiliani hanno sottoscritto l’abbonamento. “All’inizio il servizio era pensato solo per gli smartphone, ora sarà allargato ai cellulari normali. Otto mesi dopo il lancio il successo è stupefacente” dice Clenir Wegenowicz, direttrice di Vivo “ed entro breve proporrà un altro corso analogo, per studenti di livello più avanzato”. Il successo di questa applicazione nasce dall’idea di un corso alla portata di tutti, sia dal punto di vista del costo che del supporto utilizzato. Vista la diffusione dell’uso del telefono cellulare è pensabile realizzare nuove applicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento