L’Associazione Leite Brasil ha annunciato che il consumo di latte in Brasile è aumentato del 60% in trent’anni, ma resta inferiore rispetto a quanto raccomandato dal Ministero della Sanità.
L’Associazione Leite Brasil ha annunciato che il consumo di latte (che comprende latte e derivati, quali formaggi, latticini e yogurt) in Brasile è aumentato del 60% in trent’anni, pur restando inferiore a quanto raccomandato dal Ministero della Sanità brasiliano, precisamente 200 litri pro-capite ogni anno.
In particolare, i brasiliani consumano 161 litri di latte pro-capite e si stima che quest’anno raggiungeranno i 164 litri.
L’aumento del consumo è stato favorito, principalmente, dall’aumento del potere d’acquisto e del benessere. Il presidente dell’Associazione Leite Brasil, George Rubez, ha dichiarato di voler mettere in atto azioni specifiche per stimolare le vendite, attraverso una campagna che metta in risalto i benefici del latte e dei derivati. L'associazoine ha, inoltre, sottolineando l’importanza di aumentare la produzione e diversificare l’offerta, dando risalto ai derivati del latte, quali yogurt, latticini e formaggi.
Nessun commento:
Posta un commento