Il settore dell’industria ceramica nello Stato del Mato Grosso do Sul si dimostra in forte crescita grazie all’espansione del settore delle abitazioni, compresi i programmi gestiti dal Governo stesso.
Il settore dell’Industria ceramica del Mato Grosso do Sul si dimostra in forte crescita. In occasione dell’inaugurazione di una nuova unità produttiva dell’azienda Cerâmica Campo Grande, nella regione del Colégio Rural, il Presidente Natel Moraes, in presenza del Governatore dello Stato André Pulcinelli, ha sottolineato l’incremento della produzione e le previsioni di aumento della domanda per il futuro.
L’azienda ha infatti costruito un nuovo forno con l’obiettivo di raddoppiare la capacità produttiva di mattoni di 1,7 milioni di pezzi al mese per rispondere alla domanda interna.
Il Governatore Pulcinelli ha precisato che “l'espansione del settore delle abitazioni, compresi i programmi gestiti dal Governo stesso, rende sempre più necessario il potenziamento di questa industria". Il Governatore ha inoltre firmato un accordo per aumentare gli incentivi del settore e favorire la crescita dell’industria locale.
L’aumento delle vendite è da attribuirsi anche alla lotta alla concorrenza sleale e alla vendita irregolare di prodotti importati dall’estero, che danneggiavano la produzione locale.
Nessun commento:
Posta un commento