La società ETH Bioenergia realizzerà un nuovo impianto per la produzione di energia elettrica e bioetanolo nella città di Costa Rica. L’investimento, del valore di 1miliardo di reais, è stato sovvenzionato dal Governo brasiliano.
La società brasiliana ETH Bioenergia ha dato avvio alla costruzione di un nuovo impianto per la produzione di energia elettrica e bioetanolo nella città di Costa Rica.
L’investimento, del valore di 1miliardo di reais, è stato sovvenzionato dal Governo brasiliano e si inserisce in un piano di investimenti da 3miliardi di reais.
La società ETH si occupa della produzione di energia elettrica e di bioetanolo derivante dalla lavorazione degli scarti prodotti dal raccolto di canna da zucchero e possiede già due impianti di trasformazioni operanti nel Paese: il primo a Nova Alvorada e il secondo a Rio Brillante.
Il presidente di ETH Bioenergia, José Carlos Grubisch, ha sottolineato che "Il Mato Grosso do Sul ha una forte vocazione agricola e manodopera molto competente. Di non minore valore, un’amministrazione statale pronta a prendere decisioni in tempi rapidi e ad onorare gli impegni presi".
Lo stabilimento produttivo verrà realizzato nella città di Costa Rica ed entrerà in funzione entro il mese di ottobre 2011. L’investimento genererà, nella prima fase della realizzazione, circa 1.800 nuovi posti di lavoro e si prevede che l’impianto possa trasformare 3,8 milioni di tonnellate di canna da zucchero ogni raccolto. La produzione annua raggiungerà mediamente 360 milioni di litri di etanolo e 380 GWh di energia elettrica.
Nessun commento:
Posta un commento