Il Mato Grosso do Sul punta sull’innovazione tecnologica: il Governo ha stanziato un fondo del valore di un miliardo di reais per favorire la ricerca nel settore agricolo.
Il Governo dello Stato del Mato Grosso do Sul ha stanziato un finanziamento volto a incentivare la ricerca scientifica in campo agricolo.
Il fondo di finanziamento mira a sostenere il piano di sviluppo di nuove tecnologie per la coltivazione di soia e mais, e per l’allevamento di bestiame. Tali tecnologie mirano a favorire l'aumento dell’efficienza produttiva e una maggiore competitività delle aziende agricole del Mato Grosso do Sul.
Il decreto che regola il Fondo di Sviluppo delle Colture di Mais e Soia (FUNDEMS) è stato firmato dal Governatore dello Stato, André Pulcinelli, e prevede un accordo per lo stanziamento di 1 milione di reais indirizzato alla Fondazione MS, che gestirà i fondi nel corso della stagione 2011/2012.
L’obiettivo è di favorire lo sviluppo di nuove tecnologie tenendo conto della sostenibilità dei sistemi agricoli per l’acquisizione di risorse (calce, fertilizzanti, erbicidi, insetticidi…). Il Governatore ha precisato: "con questi fondi vogliamo promuovere la produttività".
Il Mato Grosso do Sul punta sull’innovazione per vincere la sfida della competitività.
Nessun commento:
Posta un commento