La società Eletrobras ha rafforzato la collaborazione con la UTE, società elettrica statale uruguaiana, nel campo della produzione di energia, in particolare di energia eolica.
La società Eletrobras ha rafforzato la collaborazione con la UTE, società elettrica statale uruguaiana, nel campo della produzione di energia eolica. La cooperazione tra le due società è di recente formazione e, secondo la rivista sulle energie alternative “Recharge”, si fonda sullo sviluppo di nuove tecnologie applicabili al settore eolico e sulla realizzazione di nuovi parchi eolici in Uruguay.
La UTE ha annunciato, inoltre, di voler realizzare a breve un impianto della potenza di 100MW, che si inserisce nel contesto di un progetto più ampio che prevede la costruzione di un parco della capacità totale di 300MW entro il 2015. L’obiettivo di UTE è quello di portare la capacità eolica in Uruguay ad almeno 500MW entro il 2015.
Il Brasile, sensibile al tema delle energie alternative e attivo nello sviluppo di nuovi impianti per la produzione di energia elettrica, risulta essere un ottimo partner per lo sviluppo di nuove tecnologie in campo eolico. In particolare, la società brasiliana Eletrobras sta attuando una strategia di internazionalizzazione per imporsi a livello internazionale, con l’obiettivo di ricavare il 10% della produzione all'esterno del Brasile entro il 2020.
Nessun commento:
Posta un commento