Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

martedì 12 luglio 2011

Fiat Automoveis, nessun segnale di crisi.

Le vendite in Brasile vanno a gonfie vele: il mercato brasiliano ha registrato un milione e 600 mila vendite tra auto e veicoli commerciali nel primo semestre, mantenendo la leadership con una quota del 22,4%.

Alcune testate giornalistiche brasiliane ed europee hanno divulgato la notizia della possibile sospensione dell’attività produttiva dell’intero stabilimento di Betim per la durata di una settimana. Il Lingotto ha precisato, in un comunicato stampa dell’8 luglio, che l’impianto di produzione di Betim “chiuderà un turno di una linea di produzione per una settimana per motivi di ordinaria manutenzione e per bilanciare il mix produttivo”, smentendo le voci di una possibile crisi.
Le vendite di autovetture in Brasile vanno a gonfie vele anche nel 2011, il primo semestre dell’anno ha segnato un aumento del 9,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, mentre nel mese gi giugno la società torinese ha registrato un record nelle vendite e la quota di mercato è aumentata del 16% rispetto ai dodici mesi precedenti.
"Il mercato brasiliano ha registrato un milione e 600 mila vendite tra auto e veicoli commerciali nel primo semestre: nel settore auto, Fiat ha la leadership con una quota del 22,4%",davanti a Volkswagen e General Motors, si specifica ancora nel comunicato stampa.
L’Anfavea, (Associazione Brasiliana dei Costruttori Automobilistici) ha previsto, per l’anno in corso, un aumento del 5% nelle vendite complessive di automobili e veicoli commerciali in Brasile, pari a 3,69 milioni di vetture.
Il Brasile resta un mercato di primaria importanza per FIAT, contribuendo con un utile fino a un miliardo di euro l’anno.

Nessun commento:

Posta un commento