L’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti ausiliari (UCIMU), in collaborazione con ICE e SIMECS hanno organizzato un seminario tecnico-commerciale dal titolo “Italia – Innovazioni tecnologiche in macchine utensili, sistemi di automazione e robot”.
L’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti ausiliari (UCIMU), l’ICE e il Sindacato delle Industrie Metalmeccaniche di Caxias do Sul (SIMECS) hanno organizzato un seminario dal titolo “Italia, - Innovazioni tecnologiche in macchine utensili, sistemi di automazione e robot”, previsto per martedì 15 febbraio 2011 a Caixas do Sul, città nel nord-est del Rio Grande do Sul. L’obiettivo di questa iniziativa è di promuovere la più avanzata tecnologia Made in Italy nel settore metalmeccanico e di stimolare il business favorendo gli scambi commerciali e istituzionali tra le aziende brasiliane e italiane.
Nei giorni 16 e 17 febbraio, inoltre, la delegazione di imprenditori italiani avrà l’opportunità di visitare alcune imprese locali al fine di sviluppare nuovi contatti.
Il mercato brasiliano delle macchine utensili genera un giro d’affari di circa un miliardo di euro e la quota posseduta dalle imprese italiane si aggira intorno al 16,7%, secondo quanto reso noto dalla rivista “Fator Brasil” per il periodo gennaio-settembre 2010.
Nell’ottica di una strategia di internazionalizzazione delle aziende italiane in Brasile, UCIMU e ICE offrono, inoltre, la possibilità di partecipare alla Fiera Feimafe, il salone internazionale delle macchine utensili e dei sistemi di produzione integrati, che si terrà a San Paolo dal 23 al 28 maggio 2011.
Nessun commento:
Posta un commento