Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

venerdì 4 febbraio 2011

Magneti Marelli consolida la propria posizione in Brasile

Nel Paese verdeoro la società Magneti Marelli ha segnato un aumento delle vendite del 12% consolidando anche la vendita di sistemi elettronici. Si prevedono investimenti e il lancio di nuovi prodotti.

Magneti Marelli S.p.A., società del gruppo Fiat, ha chiuso l’anno 2010 segnando un aumento dei ricavi totali del 19,3% rispetto al 2009 per un valore di 5.402 milioni di euro ed un utile della gestione ordinaria pari a 98 milioni di euro. Una forte spinta viene proprio dal Brasile, Paese in cui la società ha segnato una crescita delle vendite compresa tra il 12% e il 13% a/a, in particolare sono aumentate significativamente le vendite di sistemi elettronici. Magneti Marelli rifornisce tutte le case automobilistiche presenti in Brasile ma il maggiore cliente resta la Fiat. Il Presidente della società nel Mercosur, Virgilio Cerutti, ha precisato che, “l’incremento delle vendite nel 2010 è da ricollegare alla crescita del mercato automobilistico nazionale, che ha visto un aumento del numero di clienti, una crescita della quota di mercato della società, e il lancio di nuovi prodotti”.
Per l’anno in corso si stima un aumento del 5% e Cerutti ha precisato che saranno monitorati gli sviluppi del mercato e si continuerà ad “investire nell’espansione di capacità e di innovazione tecnologica”. Sono previsti, infatti, investimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti, ma non solo. Sono stati stanziati 7 miliardi di dollari per il potenziamento dell’impianto produttivo di Batim, nel Minas Geraias.


Nessun commento:

Posta un commento