Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

mercoledì 14 settembre 2011

Mondiali 2014: prospettive di crescita per le PMI

I Mondiali di calcio del 2014, stando ai dati emersi dallo studio della FGV-Fondazione Getúlio Vargas, offriranno 456 opportunità di business nello stato di San Paolo.

Secondo le stime del Ministero del Turismo del Brasile, in occasione dei Mondiali di Calcio 2014, lo stato di San Paolo verrà visitato da circa 258 mila turisti stranieri e da 1,2 milioni di brasiliani provenienti da tutto il Paese. Inoltre, saranno circa 300 mila le micro e piccole imprese di San Paolo, appartenenti a tutti i settori, che potranno crescere sfruttando le opportunità economiche offerte dall’evento. Questo è quanto si evince della Mappa delle Opportunità di Business per le Micro e Piccole Imprese nelle città ospitanti, promossa e realizzata nell’ambito del Programma Sebrae 2014, che è stata presentata lunedì scorso a San Paolo.
Il Sebrae-Servizio brasiliano per il supporto alla micro e piccola impresa, ha commissionato un sondaggio alla FGV-Fondazione Getúlio Vargas: l’esito della rielaborazione di quest’ultimo rileva che saranno 456 le opportunità di business per le micro e piccole imprese che sorgeranno nello Stato di San Paolo a seguito dei Mondiali 2014. Il 51% di queste opportunità riguarderà il settore commerciale, seguito dai servizi (30%) e dall’industria (19%).
Come ha affermato il presidente del Sebrae, Luiz Barretto: "I Mondiali di Calcio costituiscono l'occasione per aumentare la competitività delle micro e piccole imprese brasiliane. Così, quando verranno identificate le opportunità che verranno generate e le esigenze richieste, le aziende saranno già pronte ad intervenire e cogliere queste opportunità - prima, durante e soprattutto dopo l'evento. Questa sarà la grande eredità che il Mondiale lascerà ai piccoli imprenditori brasiliani".

Nessun commento:

Posta un commento