Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

giovedì 22 settembre 2011

Mato Grosso do Sul: uno stato ospitale

Lo scorso 15 settembre, a Três Lagoas, è stato inaugurato il nuovo impianto della Brascopper CBC Brasileira de Condutores Ltda, che dovrebbe entrare in funzione nel luglio 2012.

La Brascopper CBC Brasileira de Condutores Ltda, azienda specializzata nelle produzioni ad alta tecnologia, lo scorso 15 settembre ha posato la prima pietra della nuova unità produttiva di cavi in fibra ottica a Três Lagoas, dove è presente dal 2004 e conta quattro unità produttive. All’inaugurazione dell’impianto hanno presenziato il Governatore dello Stato, André Puccinelli, e il Vice-Governatore, Simone Tebet.
La nuova unità, la cui costruzione richiede un investimento complessivo è di R$ 10 milioni, sarà operativa a partire dal luglio 2012, e contribuirà ad accrescere il settore delle tecnologie nello Stato brasiliano; si occuperà, in particolare, della produzione di cavi in fibra ottica che verranno poi venduti alle compagnie telefoniche in Brasile e all'estero.
Il Governatore Puccinelli ha voluto evidenziare che il Mato Grosso do Sul è uno stato ospitale e ha dichiarato che, quando ha assunto la sua attuale carica, ha studiato assieme allo staff un modo per attrarre nuovi investimenti e nuove aziende: “Una delle nostre priorità è l'incremento degli incentivi fiscali per rendere lo stato ancora più competitivo”. Anche Carlos Eduardo Ferraz, uno dei soci proprietari della Brascopper, ha affermato che gli incentivi fiscali offerti dal Mato Grosso do Sul e dalla città hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del territorio di Três Lagoas: “il Governo dello Stato è grande amico dell'imprenditore. Ciò ha fatto sì che, dai primi investimenti avviati nel 2002, abbiamo potuto crescere fino ad oggi, permettendoci di porre le basi per questa nuova fabbrica”.

Nessun commento:

Posta un commento