Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

lunedì 24 gennaio 2011

Le fiere brasiliane della moda e il Made in Italy

L’Ice promuove il Made in Italy in Brasile attraverso la partecipazione i diversi eventi fieristici di settore quali: Première Brasil, São Paulo Pret à Porter e Couromoda. Tali eventi hanno luogo, non a caso, in concomitanza con la settimana della moda brasiliana.

Il settore della moda brasiliano offre ottime opportunità: grazie al boom economico e all’aumento dei consumi sono sempre più richiesti i marchi italiani. Per questo motivo, la presenza alle fiere di settore si rivela indispensabile.
In Brasile gennaio è il mese della moda e vede protagonista assoluta la São Paulo Fashion Week. Tale evento è accompagnato da ben tre manifestazioni fieristiche correlate: Couromoda (17-20 gennaio), fiera dedicata alle calzature ed agli articoli di cuoio, São Paulo Pret à Porter (18-21 gennaio) il salone dedicato agli operatori del settore moda, infine Première Brasil (19-20 gennaio) manifestazione fieristica di primaria importanza nel settore tessile sudamericano e nata dalla joint-venture tra Première vision Francia e Fagga Eventos. La partecipazione agli eventi è stata gestita dall’Ice, che ha organizzato gli spazi espositivi collettivi, riscuotendo un ottimo successo in termini di adesioni.
La crescente presenza delle aziende italiane alle fiere di settore da la possibilità di sviluppare forme concrete di presenza commerciale e produttiva in Brasile. Viste le previsioni di aumento dell’export è fondamentale creare una vetrina esclusiva per la moda Made in Italy, e non solo..

Nessun commento:

Posta un commento