Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

martedì 11 gennaio 2011

Boom delle automobili di lusso in Brasile, Ferrari segna il +814,3%

L’Abeiva (Associazione brasiliana delle imprese importatrici di autoveicoli) ha reso noti i dati relativi alla vendita di automobili di lusso sul mercato carioca: si evidenzia una crescita esponenziale nel 2010 che segna per la Ferrari un +814,3%.

Il mercato sudamericano delle automobili di lusso ha registrato cifre da record nel 2010. Il Brasile sta vivendo una forte ascesa economica ed il conseguente aumento del benessere e dei relativi consumi, sempre più esigenti, hanno favorito il boom del mercato dell’automobile, anche per quanto riguarda la nicchia delle supersportive.
L’Abeiva (Associazione brasiliana delle imprese importatrici di autoveicoli) ha diffuso i dati relativi alle vendite di automobili di lusso nell’anno 2010. La casa automobilistica Ferrari, che è rappresentata in Brasile dalla società concessionaria Via Itália, ha registrato la vendita record di 64 vetture, segnando una crescita dell’814,3% rispetto al 2009. I modelli più venduti sono la Ferrari California con un prezzo di listino di un milione e 350 mila real, pari a 620 mila euro, e la 458 Italia del valore di 733mila euro. Per quanto riguarda la Maserati, che è passata da 14 a 30 supercar vendute, ha segnato un aumento del 114,3%.
Fino al 2009 il mercato di nicchia delle supercar brasiliano era presidiato da Ferrari, Lamborghini, Maserati e Pagani mentre nel 2010, in risposta alla domanda crescente del settore, i costruttori hanno aperto nuovi concessionari come Aston Martin, Bentley, Bugatti e Spyker.

Nessun commento:

Posta un commento