Secondo ABRAFATI (Associação Brasileira dos Fabricantes de Tintas) l’industria delle vernici crescerà del 6,7% nel 2011. L’aumento delle vendite sarà trainato principalmente dal buon andamento dei settori edile e automobilistico.
L’ABRAFATI (Associazione brasiliana dei produttori di vernici) ha reso note le previsioni di vendita del settore delle vernici per l’anno 2011. Si stima che il volume totale delle vendite aumenterà del 6,7% raggiungendo 1,45 miliardi di dollari.
Questa crescita sarà trainata principalmente dall’andamento del settore dell’edilizia civile che, a sua volta, beneficerà dell’aumento del potere d’acquisto della popolazione, della disponibilità di credito e, soprattutto, della riduzione della tassa sui prodotti industriali (IPI). Altro fattore che influirà sulle vendite è costituito dagli investimenti effettuati dal governo federale relativi ai programmi di costruzione di case popolari. La quota di vendite relativa al settore delle costruzioni raggiungerà un totale di 1,16 milioni di dollari pari ad un aumento del 7% rispetto al 2010.
Altro settore che trainerà la crescita dell’industria delle vernici sarà, sempre secondo le stime di ABRAFATI, quello automobilistico, anche se la quota di vendite aumenterà ad un tasso inferiore rispetto al 2010. In particolare, si prevede che le vendite di vernici per l’industria automobilistica aumenteranno del 4% raggiungendo i 52 milioni di dollari.
È evidente che il boom economico coinvolgerà tutti i livelli della filiera e favorirà la creazione di opportunità molto appetibili.
Nessun commento:
Posta un commento