“La Tim Brasile è un’impresa di grande successo che ha recuperato posizioni di mercato in misura notevole e che sta crescendo in termini di clienti e fatturato”, ha dichiarato Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia.
Il settore delle telecomunicazioni brasiliano ricopre una grande importanza strategica per Telecom: "La Tim Brasile è un’impresa di grande successo che ha recuperato posizioni di mercato in misura notevole e che sta crescendo in termini di clienti e fatturato", ha dichiarato Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia. La società ha già effettuato investimenti nel paese sudamericano per il valore di 6,4 miliardi di euro e intende investirne ulteriori 3,68 miliardi.
Il gruppo Telecom ha concluso il primo trimestre del 2011 con un utile in calo dell’8,7%. A trainare i ricavi sono Brasile e Argentina, dove Tim Participacoes sta guadagnando quote di mercato importanti, soprattutto dopo l’incorporazione di Telecom Argentina. Bernabé ha aggiunto che "I risultati del primo trimestre confermano la validità della strategia di rafforzamento in America Latina e di riposizionamento sul mercato domestico" evidenziando che, in Italia, è necessario mettere in atto nuove strategie per mantenere le quote di mercato, in particolare per quanto riguarda l’offerta di telefonia fissa.
Il Sudamerica rappresenta il primo mercato per Telecom in quanto mostra un forte aumento di popolazione e di potere d’acquisto.
Nessun commento:
Posta un commento