Il Brasile si aggiudica il nono posto nella classifica dell’ICCA con 275 eventi organizzati. "Il Ministero del Turismo, attraverso il lavoro di Embratur, è sulla buona strada per raggiungere posizioni ancora più rilevanti nella classifica dell’ICCA” ha commentato il Ministro del Turismo.
Il turismo in Brasile è in forte crescita, spinto anche dal settore fieristico e congressuale. Nella classifica annuale dell’ICCA (International Congress and Convention Association), nel 2010 il Brasile si è aggiudicato il nono posto a livello mondiale: nel paese sudamericano sono stati organizzati 275 eventi, segnando un aumento del 443% rispetto al 2003, anno in cui Embratur ha iniziato a occuparsi della promozione all’estero.
Il Ministro del Turismo, Pedro Novais, ha espresso la sua soddisfazione, prevedendo che nei prossimi anni il numero di eventi aumenterà, in vista dei Mondiali di Calcio nel 2014 e delle Olimpiadi a Rio de Janeiro nel 2016. Novais ha aggiunto che "il Ministero del Turismo, attraverso il lavoro di Embratur, è sulla buona strada per raggiungere posizioni ancora più rilevanti nella classifica dell’ICCA”.
I settori congressuale e fieristico risultano essere altamente competitivi: oltre a mantenere la propria leadership in America Latina, e posizionarsi al secondo posto per importanza nelle Americhe, a livello nazionale il numero delle città che hanno puntato sull’organizzazione di eventi è aumentato considerevolmente. Tra queste San Paolo fa la parte del leone, seguita da Rio de Janeiro, Brasilia, Florianopolis, Porto Alegre, Iguaçu, Belo Horizonte e Salvador.
Nessun commento:
Posta un commento