Stanziati 590 milioni di dollari per la riqualificazione del parco olimpico in vista delle Olimpiadi del 2016.
Le autorità di Rio de Janeiro hanno pubblicato un bando di gara relativo alla riqualificazione delle strutture sportive in vista delle Olimpiadi che si terranno nel 2016: le adesioni al concorso pubblico sono presentabili entro e non oltre il 15 giugno.
L’importante evento sportivo internazionale attirerà appassionati, sportivi e turisti provenienti da tutto il mondo. Il Governo brasiliano ha ritenuto necessario effettuare un investimento al fine di ampliare le strutture sportive e migliorare l’efficienza delle aree circostanti, comprese le vie d’accesso
In particolare, il progetto prevede la riqualificazione, da un lato, del parco olimpico, che si trova nell’area si Barra Tijuca e comprende il Parque Maria Lenk, il Vélodromo e l’Arena di Rio, dall’altro il potenziamento del sistema infrastrutturale (strade e vie d’accesso) e dei parchi. L’intero progetto è stato valutato 590 milioni di dollari.
Una volta terminate le Olimpiadi, l’area verrà riconvertita in un centro olimpico di formazione e verranno realizzati alberghi, aree residenziali e commerciali nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.
Nessun commento:
Posta un commento