Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

mercoledì 25 maggio 2011

Luxottica sbarca in Sudamerica

Luxottica ha aperto un nuovo punto vendita Sunglass Hut a Rio de Janeiro ed ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 97% di Multiopticas Internacional S.L. “L’America Latina rappresenta una regione strategica per lo sviluppo di Luxottica, dove prevediamo di crescere significativamente nei prossimi anni con entrambe le nostre divisioni”.

La società italiana Luxottica Group S.p.A., leader nel settore dell’ottica di fascia alta, ha comunicato l’apertura di un nuovo punto vendita Sunglass Hut in Brasile.
Sunglass Hut è un marchio leader nel settore degli occhiali da sole e appartiene al portafoglio marchi di Luxottica. Il gruppo italiano è già presente nel paese sudamericano con una società di commercio all’ingrosso ma, considerato il potenziale di crescita nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, ha deciso di scommettere sul mercato brasiliano presentando un proprio marchio: il punto vendita è stato inaugurato a Rio de Janeiro, all’interno del centro commerciale Fashion Mall.
Luxottica sta investendo molto nel Sudamerica, a prova di ciò ha recentemente sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 57% di Multiopticas Internacional S.L., società che controlla oltre 470 negozi in Sudamerica e di cui gia' deteneva il 40%, salendo in tal modo a circa il 97%. Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica ha infatti spiegato che “L’America Latina rappresenta una regione strategica per lo sviluppo di Luxottica, dove prevediamo di crescere significativamente nei prossimi anni con entrambe le nostre divisioni” e che “questa operazione ci consente di dotarci di una piattaforma già ben organizzata e un piano di sviluppo ben definito, e rappresenta un’ottima opportunità per rafforzare il posizionamento dei nostri marchi e in generale tutte le attività del Gruppo nell’area”.

Nessun commento:

Posta un commento