I sindacati hanno chiesto al Governo di ridurre il carico fiscale per favorire lo sviluppo dell’industria locale, schiacciata dalla competizione internazionale, dalle importazioni e dall’inflazione.
I sindacati hanno chiesto al Governo di ridurre il carico fiscale per favorire lo sviluppo dell’industria locale, schiacciata dalla competizione internazionale, dalle importazioni e dall’inflazione. Durante un seminario promosso dalla Federazione delle Imprese dello Stato di San Paolo (FIESP), il vice presidente del Governo Rousseff, Michael Temer, ha dichiarato che il Governo darà presto una risposta al problema: “Posso assicurare che la riduzione del carico fiscale, finalizzata a favorire la crescita industriale, sarà presa in considerazione dal Governo Rousseff”, ha dichiarato Temer, allontanando però l’ipotesi di frenare le importazioni per proteggere le imprese brasiliane.
Il Presidente della FIESP, Paulo Skaf, ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione tra gli imprenditori e i dipendenti nel perseguimento di obiettivi comuni. Tuttavia Skaf ha anche posto l’accento sui tassi di interesse elevati e la sopravvalutazione del Real che limita fortemente la competitività del settore industriale brasiliano.
Il presidente della Fuerza Sindical e deputato del Partido Democrático de los Trabajadores (Pdt), Paulo Pereira da Silva, ha proposto l’attuazione di una misura immediata che elimini le tasse sui libri paga e che favorisca la creazione di un “nuovo sistema di contribuzione per la sicurezza sociale”.
Nessun commento:
Posta un commento