Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

martedì 21 giugno 2011

Mobili “made in Italy” in Brasile

Toscana Promozione, in collaborazione con il Centro Sperimentale del mobile e dell’arredamento, lancerà, a breve, un progetto per l’internazionalizzazione delle imprese toscane operanti nel settore dell’arredamento.

Toscana Promozione, in collaborazione con il Centro Sperimentale del mobile e dell’arredamento di Poggibonsi (Csm), lancerà, a breve, un progetto a favore dell’internazionalizzazione delle imprese toscane operanti nel settore del mobile e dell’arredamento.
Toscana promozione è l’agenzia ufficiale per la valorizzazione e la promozione della competitività dell’economia della Regione sui mercati internazionali che ha come obiettivo la creazione di opportunità di business in tutto il mondo.
Tale progetto mira a favorire un incontro diretto con le imprese interessate e a favorire gli scambi commerciali con il mercato brasiliano. Il progetto avrà la durata di mesi sei e si articolerà in analisi di mercato, workshop e incontri bilaterali con gli operatori verdeoro. I partecipanti avranno la possibilità di entrare in contatto con i potenziali clienti che, in un secondo momento, saranno chiamati in Toscana a visitare le aziende coinvolte.
Secondo alcune stime, in Brasile quasi il 2% dei consumi totali su base annuale sono destinati a mobili e complementi d’arredo e il target per il prodotti Made in Italy è rappresentato dalla classe di reddito che va dai 1.500 ai 3.000 dollari al mese, in particolare residente nel Sud-est, regione in cui le importazioni nel 2010 sono aumentate del 69%.

Nessun commento:

Posta un commento