Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

venerdì 3 giugno 2011

Frena l’inflazione in Brasile.

Secondo quanto dichiarato dal Ministro della Pianificazione, Miriam Belchior, “le misure per combattere l’inflazione stanno già avendo l’effetto sperato, e l’inflazione comincia a diminuire”.

Il Ministro della Pianificazione, del Bilancio e della Gestione del Brasile, Miriam Belchior, ha dichiarato che l’inflazione brasiliana è in diminuzione. “Le misure per combattere l’inflazione, adottate dalla banca Centrale e dal Governo Federale, stanno già avendo l’effetto sperato, e l’inflazione comincia a diminuire”, ha dichiarato il Ministro durante il Forum Interconsigli, dedicato alla stesura del Piano Pluriennale di Attuazione (PPA) relativo al periodo 2012-2015. Hanno partecipato all’incontro i rappresentanti politici nazionali e rappresentanti di enti non governativi, avanzando proposte inerenti nuove modalità di attuazione del PPA volte a dare maggiori poteri al governo e alla politica pubblica. “Il PPA testimonia gli impegni e le priorità assunti dal governo per i prossimi quattro anni. E questo è indispensabile ascoltare i rappresentanti della società civile e degli enti che vogliono dare un contributo”.
Rallentare l’inflazione rappresenta l’obiettivo principale del Governo Rousseff al fine di rilanciare la competitività dell’industria brasiliana e favorire il benessere della popolazione.

Nessun commento:

Posta un commento