Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

venerdì 24 giugno 2011

Ferretti Group inaugura uno stabilimento a San Paolo

Il gruppo Ferretti ha inaugurato un nuovo impianto di produzione in Brasile. Il paese verdeoro, oltre a registrare un forte aumento nella domanda di imbarcazioni di lusso, dimostra di avere un potenziale di sviluppo importante.

Il gruppo Ferretti, leader nella costruzione di motor yacht di lusso, ha inaugurato un nuovo impianto di produzione in Brasile. Lo stabilimento, situato a San Paolo, si estende per 145 mila metri quadrati con una capacità produttiva di 120 imbarcazioni l’anno della lunghezza massima di 83 piedi. La società brasiliana del gruppo Ferretti è nata da una joint-venture con il partner storico Marcio Latorre Christiansen e si colloca come sede privilegiata per la produzione, la commercializzazione e l’assistenza alla clientela brasiliana.
«Gli importanti risultati che stiamo conseguendo sul mercato brasiliano, oltre alla brillante raccolta ordini del gruppo che attualmente è pari a oltre l'80% del fatturato previsto al 31 agosto 2011, ci fanno essere ottimisti per l'anno nautico in corso. Inoltre, abbiamo già conseguito nuovi ordini per i prossimi anni pari ad oltre 200 milioni di euro, e questo non può che renderci fiduciosi che lo sviluppo del nostro gruppo possa procedere anche negli anni a venire, confermando un trend positivo. Il gruppo Ferretti è ormai considerato un vero e proprio punto di riferimento per il mercato nautico mondiale, sinonimo di barche di qualità di grandi dimensioni, e il successo che stiamo registrando in Brasile dimostra ancora una volta la validità di una scelta strategica che ha rinnovato la nostra collaborazione ultraventennale con Marcio Latorre Christiansen», ha precisato Giancarlo Galeone, ad del gruppo Ferretti.
Il Brasile, oltre a registrare un forte aumento nella domanda di imbarcazioni di lusso, dimostra di avere un potenziale di sviluppo importante.

Nessun commento:

Posta un commento