Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

lunedì 11 ottobre 2010

Una degustazione di vini brasiliani a Milano

Il Consolato Generale del Brasile, l’Istituto brasiliano del Vino (IBRAVIN) e l’Associazione BrazilPlanet promuovono - in occasione della presentazione del cavatappi Lacador, simbolo della campagna promozionale “Wines of Brasil” - una degustazione di vini brasiliani a Milano.

L’evento si svolgerà domani, martedì 12 ottobre, presso la Residenza Ufficiale del Console Generale del Brasile ad è rivolto a sommelier, ristoratori, importatori e distributori di vini, giornalisti e opinion leader. Tale iniziativa rientra nella partnership tra il Ministero brasiliano delle Relazioni Estere e IBRAVIN - Istituto Brasiliero do Vinho che prevede anche la promozione dei vini brasiliani all’estero.
Il cavatappi Lacador è un accessorio funzionale alla nuova strategia di marketing dell’IBRAVIN - "Apri la tua mente, apri un vino brasiliano" - per valorizzare i vini brasiliani e posizionarli nel mercato interno ed estero: come ha affermato Carlos Raimundo Paviani, direttore esecutivo dell'Istituto, "questo simbolo rappresenta la volontà di far conoscere e far nascere nelle persone la voglia di provare i vini brasiliani".
Alla degustazione saranno presenti i rappresentanti di alcune aziende vinicole brasiliane, Fernando e Humberto Campana, i designer brasiliani creatori del cavatappi sviluppato dalla marca Tramontina. A tal proposito, come ha affermato Andrea Gentilini - responsabile per la promozione commerciale di "Wines of Brasil" - la scelta della città lombarda per il lancio dell’icona dei vini brasiliani è stata basata sul fatto che Milano è ormai un punto di riferimento mondiale del design.
I vini brasiliani saranno presentati anche in occasione degli eventi promossi dal Triennale Design Museum in concomitanza con l'inaugurazione della mostra "Anticorpi. Antibodies - Fernando e Humberto Campana 1989-2010", prodotta dal Vitra Design Museum di Weil am Rhein (Germania ), in programma dal 14 ottobre 2010 al 16 gennaio 2011.
L’evento può rappresentare un’opportunità preziosa per chi, operando nel settore, è interessato ad approfondire la propri conoscenza dei prodotti vinicoli brasiliani, come importatori e distributori di vino e i ristoratori che intendono includere anche il vino verdeoro tra le loro proposte.

Nessun commento:

Posta un commento