La Camera italiana di Commercio e Industria di Santa Caterina sta programmando una missione istituzionale in Italia, di cui sarà protagonista una delegazione dell’ADI - Associazione Giornali e Quotidiani dell’Interno dello stato federale brasiliano.
Di tale Associazione fanno parte i rappresentanti dei quotidiani e dei giornali pubblicati nello stato di Santa Caterina - eccetto quelli di Florianopolis, la capitale – letti, mediamente, da 360 mila persone.
La delegazione brasiliana arriverà in Italia domenica 7 novembre e si fermerà a Roma, in Veneto e a Milano. Sarà composta da circa 15 persone del settore (giornalisti e imprenditori) oltre ad alcuni importanti rappresentanti istituzionali, tra i quali: Amer Felix Ribeiro, Presidente dell’Associazione Giornali e Quotidiani dell’Interno di Santa Catarina, Ademir Arnon, Presidente dell’Associazione dei giornalisti dello Stato e Vanceslao Soligo, Presidente dell’Associazione Stampa Italiana in Brasile.
La missione nel Belpaese è una delle iniziative relative al progetto “Missão da Associação dos Jornais Diários do Interior de Santa Catarina/Brasil à Itália”, approvato dal governo dello stato di Santa Caterina e ha lo scopo di presentare in Italia tale stato - quello con la maggiore concentrazione di discendenti italiani – soprattutto relativamente a settori quali la comunicazione, i servizi, la stampa e il turismo. Nello specifico, la delegazione intende incontrare giornalisti e imprenditori per poter dare vita a: confronti e scambi di esperienze, interscambi con rappresentanti italiani del settore - che si recheranno in Brasile in un secondo momento - e iniziative per la promozione del turismo, al fine di incrementare i flussi turistici tra i due Paesi.
Nessun commento:
Posta un commento