Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

giovedì 13 ottobre 2011

“Italia comes to you” in Brasile

Nel mese di agosto è partita la campagna dell’Enit denominata “Italia comes to you”, realizzata in terra verdeoro e nelle altre nazioni del Bric.

L’agenzia nazionale italiana per il turismo (Enit), che da tempo rivolge interesse al Brasile e ai suoi numerosi viaggiatori, ha avviato una campagna denominata “Italia comes to you”. L’iniziativa coinvolge i Paesi del Bric ma nel Paese verdeoro, le varie iniziative in programma nell’ambito di tale campagna - che è partita nell’agosto scorso e durerà fino al mese di aprile 2012 - affiancano i numerosi eventi di “Moménto Itália-Brasil”, cioè l'Anno del Brasile in Italia.
Tra le varie iniziative previste vi è l'allestimento di una struttura itinerante di mille metri quadri, l’Air Dome, costruita in materiale gonfiabile, che sarà montata, dal 15 al 23 ottobre, a São Paulo, dal 29 ottobre al 6 novembre, a Porto Alegre e, dal 12 al 20 novembre, a Rio de Janeiro: in questa grande struttura le regioni italiane avranno l’opportunità di presentare le proprie bellezze attraverso mostre, workshop e giornate dedicate al business in cui verranno coinvolti gli operatori locali.
Secondo il presidente di Enit, Matteo Marzotto, l'azione, che in Brasile partirà tra due giorni, sarà impegnativa: “si protrarrà per mesi e impegnerà tutto lo staff dell’agenzia. […] Ci saranno momenti espositivi, relazionali e operativi, per i quali metteremo in campo i migliori punti di forza del nostro incoming, dai giacimenti artistico-culturali, all’enogastronomia”. Il direttore generale di Enit, Paolo Rubini, ha inoltre spiegato che in Brasile è presente “una fascia top di consumatori di turismo con potere acquisitivo superiore alla fascia europea omologa”.
Nei mesi scorsi, Enit, che ha di recente annunciato l'imminente apertura di un nuovo ufficio di rappresentanza a São Paulo, aveva promosso una vasta campagna pubblicitaria sull'Italia attraverso le sale cinematografiche del Brasile e aveva organizzato incontri atti a illustrare le possibilità di sfruttamento commerciale del prodotto turistico italiano, riservati agli operatori locali.

Nessun commento:

Posta un commento