Martedì 11 ottobre, ha compiuto il suo 34° anniversario il Mato Grosso do Sul, uno degli Stati brasiliani che registra la più forte crescita.
Il Mato Grosso do Sul ha un importante ruolo all’interno del mercato brasiliano. Il 30 settembre scorso, il Governatore André Puccinelli, in occasione della cerimonia di apertura delle manifestazioni commemorative svoltasi a Campo Grande per il 34° anniversario dello Stato verdeoro, ha dichiarato: "Per celebrare questo importante anniversario, oggi vogliamo ricordare una piccola parte di quanto è stato fatto per la crescita del nostro Stato".
Le celebrazioni sono state contrassegnate dalla consegna e dall’avvio di diversi progetti, per i quali verranno investiti complessivamente R$ 542 milioni, parte del programma MS-Forte, che riguarda una serie di azioni strategiche per lo sviluppo dello Stato nei seguenti settori: trasporti, logistica, istruzione, sanità, assistenza sociale, sicurezza pubblica, abitazioni e industrializzazione sostenibile. In particolare, durante il mese di ottobre, sono previste una serie di attività: l'inaugurazione di alcune unità abitative, l’avvio di alcuni progetti relativi alla pavimentazione di strade urbane, l’espansione dei sistemi fognari e di approvvigionamento idrico, la realizzazione di nuove stazioni di polizia, la ristrutturazione delle scuole statali e la costruzione di campi sportivi.
Nessun commento:
Posta un commento