L'Istituto Brasiliano di Turismo (Embratur) ha partecipato alla 48ª edizione del TTG Incontri 2011, che si è svolta dal 6 al 8 ottobre a Rimini.
Il TTG Incontri di Rimini, la fiera dedicata ai professionisti del turismo, è uno degli appuntamenti commerciali più importanti in Italia: lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 42.752 visitatori, 1.000 espositori diretti e più di 2.400 aziende rappresentate in 100 Paesi.
Al fine di intensificare le azioni per la promozione delle destinazioni brasiliane in Italia, l'Istituto Brasiliano di Turismo (Embratur) ha partecipato alla 48ª edizione del TTG Incontri 2011, svoltasi dal 6 al 8 ottobre a Rimini. Si è trattato dell’11ª partecipazione per l’Istituto brasiliano, che intende monitorare le tendenze di crescita del turismo internazionale del mercato italiano e far conoscere i prodotti e le destinazioni del Brasile.
Flávio Dino, il presidente di Embratur, ritiene che quello italiano sia un mercato prioritario per la promozione del Brasile all'estero: “L'evento è un'opportunità per il Brasile di essere nuovamente presente nel mercato italiano. Nei tre giorni gli operatori migliorano la loro rete di contatti, realizzano trattative, lanciano nuovi prodotti e promuovono l'immagine del Paese in un mercato importante in Europa”.
Secondo il Piano Aquarela 2020, l'Italia è un paese considerato di alta priorità per il Brasile, nell’ Annuario statistico 2011 del Embratur, infatti, il Belpaese figura come la terza fonte di turisti verso il paese verdeoro che nel 2010 ha registrato l'ingresso di 245.491 turisti italiani.
All’evento ha partecipato anche Marco Lomanto, Direttore Prodotti e Destinazioni di Embratur, presente presso lo Stand Brasile, che disponeva di 19 co-espositori e che ha previsto la partecipazione di otto Stati brasiliani: Maranhao, Alagoas, Amazonas, Bahia, Paraiba, Pernambuco, Rio Grande do Norte e Ceará.
Nessun commento:
Posta un commento