Dal 26 al 29 ottobre si svolgerà a Manaus la Fiera Internazionale dell'Amazzonia (Fiam 2011), una preziosa occasione di incontro per aziende locali e imprese straniere.
La Fiera Internazionale dell'Amazzonia (Fiam 2011) - organizzata dal Ministero dello Sviluppo, Industria e Commercio Estero brasiliano tramite la Suframa, Soprintendenza della Zona Franca di Manaus - ha come obiettivo la promozione e la commercializzazione internazionale dei prodotti della regione amazzonica. I settori interessati sono: Legno/Mobili; Alimenti/Bevande; Prodotti biologici; Artigianato; Fitoterapici/Fitocosmetici; Piante Medicinali/Olii Vegetali.
All’evento parteciperanno circa 400 espositori; oltre al padiglione rivolto all’esposizione e commercializzazione dei prodotti della Regione verdeoro, è prevista un'area internazionale dedicata all’Italia: tramite il sito web della Suframa, gli imprenditori del Belpaese è possibile effettuare l’iscrizione gratuita agli incontri B2B, per i quali si è reso disponibile anche l'agronomo Paolo Dell'Olio, rappresentante italiano alla fiera. In occasione dell’edizione della Fiam dello scorso anno, hanno avuto luogo circa 400 incontri di business giornalieri, che hanno portato alla creazione di un giro di affari a breve e medio termine di circa R$ 11 milioni; gli stessi sono coordinati dal Servizio di Supporto per micro e piccola impresa dell’Amazzonia (Sebrae/AM).
Relativamente alle aziende brasiliane, come ha sottolineato Vanusa Chagas - responsabile della Unità di Accesso al Mercato del Sebrae Amazonas - tutte le imprese locali, anche di medie dimensioni, possono partecipare all’evento, a patto che offrano prodotti regionali selezionati. Possono iscriversi le aziende dei cinque Stati del Nord (Acre, Amazonas, Rondônia, Roraima e Amapá) e dell’Amazzonia Legale (Pará, Tocantins, Mato Grosso e Maranhão).
Nessun commento:
Posta un commento