La società MV Augusta ha annunciato di aver stipulato un accordo con il partner brasiliano Dafra Motors, facente parte del gruppo Itavema, per la produzione e la commercializzazione in Brasile dei modelli “F4 1000” e “Brutale 1090”.
La società MV Augusta ha annunciato di aver stipulato un accordo con il partner brasiliano Dafra Motors, facente parte del gruppo Itavema, per la produzione e la commercializzazione in Brasile dei modelli “F4 1000” e “Brutale 1090”. Le moto saranno assemblate nello stabilimento di Manaus, i cui ingegneri sono stati formati in Italia, al fine di mantenere alti gli standard di qualità che distinguono le moto MV Augusta. Per l’anno in corso sono già previsti ordini per seicento unità, mentre nel 2012 si prevede di raggiungere il volume di 1.000 unità, diventando cosi uno trai principali player del mercato locale.
“Non si tratta di una delocalizzazione, ma di una vera e propria espansione industriale. Le moto realizzate a Manaus non usciranno dai confini brasiliani e non saranno vendute nemmeno in altre nazioni sudamericane", ha dichiarato l’a.d. Giovanni Castiglioni.
L’Ing. Massimo Bordi, Vice Presidente Esecutivo di MV Agusta, ha precisato che “Il piano strategico di espansione del gruppo MV Agusta in Brasile conferma e accentua il nostro impegno nello sviluppo internazionale e permetterà allo storico marchio italiano di rispondere alla crescente domanda del mercato locale di prodotti di altissima qualità, design e tecnologia, caratteristiche proprie del Made in Italy.”
Nessun commento:
Posta un commento