Fiat è pronta a investire un miliardo e mezzo di euro per la realizzazione di un nuovo impianto di produzione a Goaina. L’investimento permetterà di raggiungere il volume di 4,7 milioni di automobili vendute entro il 2014.
Fiat Brasile festeggia i 35 anni di presenza in Brasile e i nove anni di leadership di mercato con un nuovo investimento del valore di circa un miliardo e mezzo di euro, che permetterà al gruppo torinese di raggiungere il volume di 4,7 milioni di automobili e veicoli commerciali leggeri venduti entro tre anni.
Il nuovo impianto di produzione sorgerà a Goiana, nel nord della capitale del Pernambuco, fermo restando il centro logistico e di ricerca di Suape. La fabbrica si estenderà su un’area di 14 milioni di metri quadrati e comprenderà un centro abilitazione manodopera, un centro sviluppo tecnologico e una pista di test. Il nuovo impianto garantirà l'occupazione di oltre 3.500 persone e si prevede una collaborazione con le università federale e statale di Pernambuco e l’Istituto Politecnico di Torino per la formazione di manodopera qualificata, in particolare di ingegneri.
“La Fiat e lo Stato di Pernambuco stabiliscono oggi un rapporto durevole, produttivo e trasformatore, che sarà di beneficio a tutta l’economia e a tutta la società” ha dichiarato Cledorvino Belini, presidente di Fiat Brasile, aggiungendo che “Stiamo dando inizio formale a ciò che sarà una nuova fase nella storia di 35 anni della Fiat in Brasile, allo stesso tempo in cui aiutiamo a costruire una tappa importantissima dello sviluppo del Pernambuco”.
Nessun commento:
Posta un commento