È stato siglato, lo scorso 21 luglio, un accordo di cooperazione tra lo Stato del Pernambuco e la Regione Lombardia. L’iniziativa punta favorire la collaborazione economica in diversi settori strategici.
È stato firmato lo scorso 21 luglio un accordo di cooperazione tra lo Stato del Pernambuco e la Regione Lombardia. L’iniziativa punta a migliorare le relazioni economiche, sociali e culturali tra le due istituzioni in un’ottica di collaborazione economica che possa favorire partnership in diversi settori strategici quali l’energia, il petrolio, il gas, la meccanica, l’agroindustria, le attrezzature, il siderurgico e la nautica.
Eduardo Campos, Governatore dello Stato di Pernambuco, ha, inoltre, recentemente incontrato i vertici FIAT e il Politecnico di Milano al fine di concordare una cooperazione a livello accademico che permetta di ospitare presso l’ateneo piemontese studenti di ingegneria delle università pubbliche del Pernambuco. Il Governatore ha precisato che il Pernambuco offre ottime opportunità per il imprese italiane aggiungendo che “è gratificante vedere che il nostro lavoro nel preparare il Pernambuco verso il futuro ha ricevuto il riconoscimento dell’imprenditoria straniera. Il nostro Stato è oggi diventato uno dei principali obiettivi di investimento del globo”.
Nessun commento:
Posta un commento