Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

martedì 23 agosto 2011

Campari brinda al Brasile

Il gruppo Campari, presente sul mercato brasiliano dal 1982, ha recentemente perfezionato l’acquisizione del marchio brasiliano Sagatiba, rinomato brand di distillati di canna da zucchero, per un investimento di 18 milioni di euro.

Il gruppo Campari ha recentemente perfezionato l’acquisizione del marchio brasiliano Sagatiba, rinomato brand di distillati di canna da zucchero, per un investimento di 18 milioni di euro cui deve aggiungersi “il pagamento di un earn-out pari al 7,5% del valore delle vendite annue negli otto esercizi successivi al closing”, come riporta il Sole24Ore.
L’annuncio è stato dato in occasione della pubblicazione dei risultati relativi al primo semestre 2011: le vendite sono salite del 14,2% pari a 589,1 milioni, l’utile netto del +8,8% pari a 75,3 milioni e il margine di contribuzione è aumentato del 14,9% pari a 240,77 milioni, riducendo l’indebitamento finanziario netto dell’1,2%.
Il Gruppo di Sesto San Giovanni ha esplorato per la prima volta il mercato brasiliano nel 1982 costruendo due stabilimenti produttivi e gode, oggi, della presenza consolidata dei brand Campari, Cynar e Cinzano. Nel marzo 2010 ha, inoltre, instaurato un accordo di distribuzione con la stessa Sagatiba perfezionandone ora l’acquisizione del 100% del capitale.
Il Gruppo Campari è da tempo orientato verso i mercati internazionali che costituiscono un obiettivo fondamentale al fine di “svincolare” l’attività dal mercato italiano, in calo rispetto al resto dell’Europa, e ad “aggiungere al proprio portafoglio un business di elevata qualità con forte potenziale di crescita”.
Il Gruppo Campari punta a incrementare le vendite in Brasile, approfittando della crescita del mercato, in particolare per quanto riguarda il settore della cachaça premium.


Nessun commento:

Posta un commento