L’Eni ha ufficializzato la cessione delle partecipazioni in Gas Brasiliano Distribudora, società di distribuzione di gas naturale operante nello Stato di San Paolo. La società è stata venduta Petrobras Gas SA per il valore di 271 milioni di dollari.
L’Eni ha ufficializzato, in un comunicato stampa, la cessione delle partecipazioni in Gas Brasiliano Distribudora, società di distribuzione di gas naturale operante nello Stato di San Paolo. La controllata brasiliana opera su un territorio che copre 375 comuni e rifornisce i settori industriale, commerciale, residenziale e dei trasporti. Nel 2010 ha raggiunto 755 chilometri di estensione, per vendite pari a 236,5 metri cubi.
La società è stata venduta alla Petroleo Brasileiro SA, attraverso la controllata Petrobras Gas SA per un valore di 271 milioni di dollari. Eni sta investendo in nuovi giacimenti negli Stati Uniti, Congo e Italia.
Il mercato brasiliano dell’energia e del gas è in rapida espansione, visto l’aumento della popolazione, l’avanzare della classe media e il boom industriale. Resta, comunque, molto da fare nel settore infrastrutturale per far sì che tutte le aree possano accedere al servizio in particolare in vista del prossimi mondiali di calcio.
Nessun commento:
Posta un commento