A partire dal 2012 Tuttofood, la fiera milanese dell’alimentazione, sarà esportata anche in Brasile. Ad annunciare l’iniziativa è stato Michele Perini, presidente di Fiera Milano.
Tuttofood, il salone dell’alimentazione giunto alla terza edizione che si tiene con cadenza biennale a Rho, mira a diventare un marchio internazionale. Michele Perini, presidente di Fiera Milano, ha infatti recentemente annunciato di voler esportare il salone nei Paesi emergenti partendo da Brasile, India e probabilmente Cina. L’importante rassegna milanese, la cui prossima edizione si terrà nel polo fieristico di Rho dall’8 all’11 maggio 2011, attira ogni anno professionisti italiani e buyer internazionali. A dimostrazione delle potenzialità del settore, Tuttofood ha superato la crisi degli ultimi due anni con una crescita sorprendente del +28%, imponendosi come fiera privilegiata del settore. Il prossimo obiettivo, come illustrato dal presidente di Fiera Milano, sarà quello di diventare, entro l’Expo 2015, la più importante fiera mondiale dell’alimentare. In merito a questa collaborazione, l’ad di Expo, Giuseppe Sala ha precisato che "tra i due eventi c'è molta convergenza e perciò abbiamo deciso di patrocinare la manifestazione".
I rapporti tra il salone Tuttofood e il Brasile sono già consolidati, basta pensare alla partecipazione di grandi gruppi brasiliani alla rassegna italiana, tra i principali: gli importatori Allfood e Belpaese, il distributore di vini italiani Pizzicarolo, la rete di supermercati Sonda e il grossista Companhia brasileira de distribução.
Fiera Milano si pone, quindi, come intermediario privilegiato a livello internazionale tra i mercati e fornisce il mezzo migliore per istaurare delle relazioni nei paesi emergenti, per conoscere e per farsi conoscere dal mercato.
I rapporti tra il salone Tuttofood e il Brasile sono già consolidati, basta pensare alla partecipazione di grandi gruppi brasiliani alla rassegna italiana, tra i principali: gli importatori Allfood e Belpaese, il distributore di vini italiani Pizzicarolo, la rete di supermercati Sonda e il grossista Companhia brasileira de distribução.
Fiera Milano si pone, quindi, come intermediario privilegiato a livello internazionale tra i mercati e fornisce il mezzo migliore per istaurare delle relazioni nei paesi emergenti, per conoscere e per farsi conoscere dal mercato.
Nessun commento:
Posta un commento