Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

giovedì 16 dicembre 2010

Fiera Milano sbarca in Brasile

Fiera Milano punta ai mercati emergenti e dopo aver creato due società fieristiche rispettivamente in India e Cina in partnership con Fiera di Hannover, sbarca in Brasile.

Fiera Milano punta sull’internazionalizzazione e, dopo aver creato due società fieristiche in India e Cina in partnership con Fiera di Hannover, sbarca in Brasile. Fiera Milano è già attiva in Brasile da diversi anni attraverso un ufficio di rappresentanza a San Paolo presso la Promos, l’agenzia della Camera di Commercio di Milano. Il passo decisivo nasce con un accordo, recentemente sottoscritto, per acquistare il 75% del capitale del Grupo Cipa, affermato operatore fieristico che gestisce 14 manifestazioni pari a circa 100mila m² espositivi prevalentemente a San Paolo. L’investimento è stato valutato 16 milioni di euro e si prevede inoltre di costituire due joint-venture con aziende locali per ottimizzare l’amministrazione delle attività legate agli eventi fieristici. L’internazionalizzazione diventa un obiettivo di primaria importanza anche per il comparto fieristico, nell’ottica di una concorrenza globale sempre più intensa. Sfruttare la presenza internazionale di enti fieristici è di fondamentale importanza per entrare ed essere costantemente presenti nei mercati emergenti.

Nessun commento:

Posta un commento