Nel mese di novembre gli abbonati alla telefonia mobile in Brasile hanno raggiunto i 197,53 milioni. Tim ha conquistato il 24,91% del mercato ma la quota è in crescita. “Il nostro impegno lungo il percorso di trasformazione del business ha consentito di migliorare il trend di fatturato e ciò è avvenuto soprattutto grazie al Brasile” ha commentato l’ad di Telecom Italia, Franco Bernabé.
L’Anatel, Agenzia Nazionale di Telecomunicazione del Brasile, ha reso noti i dati inerenti il settore della telefonia mobile aggiornati al mese di novembre 2010. Il numero totale di abbonati ha raggiunto i 197,53 milioni e, confrontando i dati con i periodi precedenti, si riscontra un aumento dell’1,59% rispetto al mese di ottobre e del 16,4% rispetto all’anno precedente. Lo scorso mese gli abbonati sono stati in totale 3,09 milioni contro i 2,96 milioni nel mese di ottobre. Per quanto riguarda le quote appartenenti ai singoli operatori telefonici, emerge che Vivo Participacoes, leader del mercato, possiede il 29,8% di quote di mercato, Claro, la divisione locale di Mexicos America Movil, il 25,55% (entrambe le società in leggero calo rispetto al mese di ottobre 2010), seguito al terzo posto da Tim Participacoes con il 24,91% e al quarto da Oi, con il 19,38%.
La controllata di Telecom Italia ha conquistato ben 1 punto percentuale di quota di mercato tra la fine di luglio e novembre a scapito dei concorrenti. L’andamento positivo sul mercato brasiliano di Tim ha compensato le perdite subite nel mercato della telefonia mobile italiana, dove è stata sorpassata nel 2009 dalla concorrente Vodafone ed ha contribuito ad abbassare l’indebitamento di Telecom Italia. In una nota, l’ad di Telecom Italia, Franco Bernabé ha così commentato l’importanza dei paesi latini nella strategia di Telecom Italia: “Il nostro impegno lungo il percorso di trasformazione del business ha consentito di migliorare il trend di fatturato e ciò è avvenuto soprattutto grazie al Brasile. Si conferma in questo modo l’importanza strategica, per noi, dell’America latina. Recentemente abbiamo acquisito anche il controllo di Telecom Argentina, rafforzando così il profilo internazionale del gruppo”. L’andamento estremamente positivo di Tim Participacoes in Brasile deriva dalla crescita del mercato della telefonia mobile, naturale conseguenza di un generale aumento del benessere.
L’Anatel, Agenzia Nazionale di Telecomunicazione del Brasile, ha reso noti i dati inerenti il settore della telefonia mobile aggiornati al mese di novembre 2010. Il numero totale di abbonati ha raggiunto i 197,53 milioni e, confrontando i dati con i periodi precedenti, si riscontra un aumento dell’1,59% rispetto al mese di ottobre e del 16,4% rispetto all’anno precedente. Lo scorso mese gli abbonati sono stati in totale 3,09 milioni contro i 2,96 milioni nel mese di ottobre. Per quanto riguarda le quote appartenenti ai singoli operatori telefonici, emerge che Vivo Participacoes, leader del mercato, possiede il 29,8% di quote di mercato, Claro, la divisione locale di Mexicos America Movil, il 25,55% (entrambe le società in leggero calo rispetto al mese di ottobre 2010), seguito al terzo posto da Tim Participacoes con il 24,91% e al quarto da Oi, con il 19,38%.
La controllata di Telecom Italia ha conquistato ben 1 punto percentuale di quota di mercato tra la fine di luglio e novembre a scapito dei concorrenti. L’andamento positivo sul mercato brasiliano di Tim ha compensato le perdite subite nel mercato della telefonia mobile italiana, dove è stata sorpassata nel 2009 dalla concorrente Vodafone ed ha contribuito ad abbassare l’indebitamento di Telecom Italia. In una nota, l’ad di Telecom Italia, Franco Bernabé ha così commentato l’importanza dei paesi latini nella strategia di Telecom Italia: “Il nostro impegno lungo il percorso di trasformazione del business ha consentito di migliorare il trend di fatturato e ciò è avvenuto soprattutto grazie al Brasile. Si conferma in questo modo l’importanza strategica, per noi, dell’America latina. Recentemente abbiamo acquisito anche il controllo di Telecom Argentina, rafforzando così il profilo internazionale del gruppo”. L’andamento estremamente positivo di Tim Participacoes in Brasile deriva dalla crescita del mercato della telefonia mobile, naturale conseguenza di un generale aumento del benessere.
Nessun commento:
Posta un commento