Lo scorso 11 novembre si è conclusa la Fimai 2010, la fiera più importante per il settore ambientale in America Latina, cui hanno preso parte anche alcune aziende italiane.
L’evento, stato promosso dall’ICE e dal MATTM - l’Istituto Italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - si è tenuto presso l’Expo Center Norte di San Paolo; nel Padiglione ufficiale del Belpaese, erano presenti 11 aziende italiane, operanti nel settore delle tecnologie verdi e delle fonti energetiche alternative, interessate ad inserirsi nel mercato verdeoro dello sviluppo ecosostenibile e a confrontarsi con investitori e partners sudamericani intenzionati a valutare rapporti di collaborazione commerciale, industriale e tecnologico.
Le 11 aziende italiane che, grazie a tale fiera, hanno presentato la loro attività e i loro prodotti ai potenziali partners brasiliani del settore ambientale sono le seguenti: Air Clean Srl, Archimede Solar Energy, Astra Engineering Srl, Eurovix Srl, Irac Srl, Pagani Geotechnical Equipment Srl, Pro D3 Srl, Sereco Srl, Tecnoimpianti Water Treatment Srl, Vomm Impianti e Processi Spa e XEO4 Srl.
In occasione della fiera, Diego Tommasini, membro dell’Italian Environment Desk dell’ICE, ha affermato: “Il coinvolgimento delle imprese e la preoccupazione per l’ambiente sono in costante crescita, e la sostenibilità si presenta come un elemento di differenziazione competitiva. Le azioni in materia di sostenibilità rafforzano l’immagine aziendale e generano nuove opportunità di business”.
Nessun commento:
Posta un commento