Telefonica, l’operatore spagnolo di telefonia, ha intenzione di espandere la propria presenza sul territorio brasiliano attraverso un investimento di 14,7 miliardi di dollari.
Sull’onda del boom economico brasiliano, Telefonica, l’operatore spagnolo di telefonia, ha intenzione di espandere la propria presenza sul territorio brasiliano attraverso un investimento di 14,7 miliardi di dollari. Il progetto di investimento avrà una durata di tre anni e verrà completato nel 2014: la società è intenzionata ad affermare e consolidare la propria posizione di leadership nel mercato carioca. L’annuncio è stato fatto la settimana scorsa dal CEO di Telefonica, César Alierta, durante un incontro con la presidente Dilma Rousseff.
La strategia di Telefonica si basa su un’offerta completa, che verrà realizzata attraverso il lancio di nuovi prodotti e servizi di telefonia fissa e mobile, di servizi inerenti la banda larga e la TV via cavo. Alierta ha precisato che la società non smetterà mai di investire nel miglioramento dei servizi e delle reti al fine di raggiungere il maggior numero di utenti. L’investimento avviene nel momento più propizio, caratterizzato da una forte crescita economica, dall’aumento della domanda di telefoni cellulari e di servizi internet e dalla crescita della popolazione. Bisogna inoltre tenere conto che c’è ancora spazio di crescita, soprattutto per quanto riguarda il potere d’acquisto dei consumatori che influirà sulla richiesta di beni e di servizi tecnologici.
Un settore chiave della strategia di Telefonica resta la connessione internet. L’anno scorso la società ha acquistato la proprietà di Vivo, che detiene una quota di mercato di oltre il 30%, pari a circa 60 milioni di abbonati. Nella classifica degli operatori telefonici seguono Claro che controlla circa il 25,4% del mercato, Tim con il 24% e infine Oi con il 20,7%.
Forniamo ai nostri clienti servizi di sviluppo di siti web e servizi di web design.
RispondiElimina