Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

venerdì 8 aprile 2011

Brasile: cresce il mercato degli audiovisivi

Il mercato degli audiovisivi è in rapida espansione: Sky e NET hanno registrato una crescita degli abbonamenti del 25% nel corso del 2010.

Il mercato brasiliano degli audiovisivi è in rapida espansione: le società operanti nel settori dell’intrattenimento, tra le quali Sky e NET, hanno registrato una crescita degli abbonati del 25% nel corso del 2010. Anche il settore dei videogiochi è in crescita e attrae sempre più investimenti e incentivi governativi. Tale incremento delle vendite nel settore dell’intrattenimento è da attribuirsi, principalmente, all’ascesa della nuova classe media brasiliana che rappresenta il 50% della popolazione verdeoro.
L’Associazione dei Produttori Televisivi Indipendenti ha organizzato, per la prima volta, un evento della durata di tre giorni finalizzato a favorire l’incontro tra i maggiori attori del settore: Rio Content Market. In tale occasione, oltre cento imprese produttrici brasiliane coinvolte nel settore televisivo e della comunicazione interattiva si sono incontrate con altri produttori provenienti da tutto il mondo, in particolare i rappresentanti di Endemol Brasil, Oi TV, canal Brasil e Walt Disney Channel.
Numerose sono anche le opportunità di collaborazione tra i produttori brasiliani e gli investitori stranieri, in particolare per lo sviluppo del settore della comunicazione. Si rileva, inoltre, un forte interesse nell’industria dell’animazione e dei programmi televisivi per bambini e ragazzi, settori in cui il Brasile dimostra di avere talento e di proporre prodotti di alta qualità.

Nessun commento:

Posta un commento