Dodici esperti di gastronomia di Bento Gonçalves si trovano in Italia per partecipare ad uno stage.
Nell’ambito del quarto interscambio realizzato tra Bento Gonçalves, (Stato del Rio Grande do Sul), e cinque comuni italiani (Rovereto, Villa Lagarina, Trambileno, Nogaredo e Terragnolo) allo scopo di scambiarsi conoscenze, dodici professionisti del settore gastronomico dallo scorso 19 novembre sono impegnati in uno stage presso l’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto e Levico Terme (IFPA).
Il progetto promosso dalla Segreteria comunale del Turismo (Semtur), dal Sindacato degli Alberghi, Ristoranti, Bar e Simili (SHRBS) Regione dell'Uva e del Vino, e dall’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto e Levico Terme (IFPA), si concluderà il prossimo 7 dicembre e comprenderà lezioni e corsi di formazione presso stabilimenti specializzati.
Il direttore del ristorante Canta Maria, Emilio Castaman, intervistato in merito all’iniziativa ha commentato: “Hanno una cucina molto ricca e variegata. Inoltre, vi si trovano alcuni dei migliori chef al mondo. […] sanno valorizzare al meglio i prodotti locali. Difficilmente comprano dall'esterno ciò che il Paese offre. Dobbiamo imparare da loro a dare valore alla nostra cucina e ai nostri vini”.
Nessun commento:
Posta un commento