Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

venerdì 2 dicembre 2011

Eventi gastronomici

Dodici esperti di gastronomia di Bento Gonçalves si trovano in Italia per partecipare ad uno stage.

Nell’ambito del quarto interscambio realizzato tra Bento Gonçalves, (Stato del Rio Grande do Sul), e cinque comuni italiani (Rovereto, Villa Lagarina, Trambileno, Nogaredo e Terragnolo) allo scopo di scambiarsi conoscenze, dodici professionisti del settore gastronomico dallo scorso 19 novembre sono impegnati in uno stage presso l’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto e Levico Terme (IFPA).
Il progetto promosso dalla Segreteria comunale del Turismo (Semtur), dal Sindacato degli Alberghi, Ristoranti, Bar e Simili (SHRBS) Regione dell'Uva e del Vino, e dall’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto e Levico Terme (IFPA), si concluderà il prossimo 7 dicembre e comprenderà lezioni e corsi di formazione presso stabilimenti specializzati.
Il direttore del ristorante Canta Maria, Emilio Castaman, intervistato in merito all’iniziativa ha commentato: “Hanno una cucina molto ricca e variegata. Inoltre, vi si trovano alcuni dei migliori chef al mondo. […] sanno valorizzare al meglio i prodotti locali. Difficilmente comprano dall'esterno ciò che il Paese offre. Dobbiamo imparare da loro a dare valore alla nostra cucina e ai nostri vini”.

Nessun commento:

Posta un commento