Il Governo nazionale mette a disposizione di 100mila famiglie importanti contributi sociali.
Lo scorso 16 dicembre il Governatore del Mato Grosso do Sul , André Puccinelli, ha firmato il Patto Centro-Ovest del Piano “Brasil sem Miséria”, letteralmente, “Brasile senza povertà”, frutto di una collaborazione tra il Governo Federale e gli Stati.
Si tratta di una decisione molto importante se si considera che nel Mato Grosso do Sul su 60mila famiglie registrate dalla Segretaria di Stato del Lavoro e dell’Assistenza Sociale del Programma “Vale-Renda”, 19mila presentano le caratteristiche riportare all’interno del piano del Governo Federale.
“Lo sradicamento della povertà ha un ruolo centrale nell'agenda nazionale. Questo è il miglior bilancio che possiamo fare oggi. Nel 2012 vogliamo fare molto di più", ha commentato la Presidente Roussef,che in occasione del patto siglato a Brasilia, ha anche firmato un decreto riguardante il Programma di Sviluppo alle Attività Produttive Rurali, che prevede lo stanziamento di fondi per le famiglie più povere che risiedono nelle aree rurali attraverso la scheda del “Bolsa Família”: il versamento, effettuato in tre rate mensili, avrà il compito di rafforzare da un lato la commercializzazione di eccedenze alimentari delle famiglie in questione e dall’altro l’incremento della produzione.
Nessun commento:
Posta un commento