Lo scorso 13 settembre, il ministro del turismo brasiliano Luiz Barreto e il presidente dell’Ente Nazionale Italiano del Turismo (ENIT), Matteo Marzotto, hanno formato un accordo che prevede la collaborazione tra i due Paesi nell’ambito del settore turistico.
Brasile e Italia intensificheranno le loro relazioni turistiche, scambiandosi statistiche ed esperienze nel campo della promozione internazionale, per favorire una migliore integrazione delle politiche di settore.
Nel corso dell’incontro - al quale hanno partecipato circa 160 dirigenti e imprenditori, e che si è tenuto presso l’Ambasciata del Brasile a Roma - sono state stabilite le basi per la creazione di un’Agenda comune che punti ad un raccordo tra ENIT e Embratur - ente governativo per la promozione turistica del Brasile all’estero - su una serie di temi, il primo dei quali riguarda il coordinamento dell’attività per favorire il brand turistico di entrambi i Paesi e migliorare le opportunità di scambio. In particolare, Barreto e Marzotto hanno discusso il trasferimento di tecnologie e le opportunità per attrarre investimenti italiani nel settore del turismo brasiliano, sfruttando il mercato in crescita. A tal proposito Barreto ha affermato: “proprio come l’Italia, che ha tante destinazioni, il Brasile offre molto più delle più note destinazioni turistiche all’insegna di sole e spiaggia”. Il Ministro del Turismo ha voluto così invitare gli imprenditori italiani a investire i Brasile: “possiamo offrire numerose opportunità di business alle grandi, piccole e medie imprese in tutti i settori, compreso nel settore turistico, ambito in cui l’Italia può vantare una grande tradizione”.
Nessun commento:
Posta un commento