Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

martedì 10 luglio 2012

Screen Service: nuove quote in Brasile

Il gruppo italiano attivo nel settore delle telecomunicazioni ha acquistato per 1,1 milioni di euro ulteriori quote della controllata Screen service do Brasil ottenendo la governance della Società.

La Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. (SSBT), azienda bresciana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di apparati per la trasmissione di segnali televisivi, nonché tramite TivuItalia S.p.A. dell'effettiva trasmissione televisiva, consolida la sua presenza sul mercato brasiliano. Con un comunicato del 9 luglio, il gruppo dichiara di aver acquisito un ulteriore 25% delle quote della controllata Screen Service do Brasil, arrivando a detenere il 75% per cento del capitale e un sostanziale controllo sulla governance della Società Brasiliana. Quest’ultima è stata sostenuta dal gruppo italiano sia attraverso crediti commerciali sia con finanziamenti pari a 5 milioni di euro che hanno consentito la costruzione di un sito produttivo di circa 5.000 metri quadri che occupa ad oggi circa 50 dipendenti.

“L'operazione va a incrementare l'incidenza del gruppo in un'area in cui crediamo fortemente e su cui continueremo a investire - spiega Fabrizio Redaelli, presidente di Screen service - Inoltre, la presenza di uno stabilimento di produzione in loco ci consente di fornire un servizio post-vendita più accurato e di evitare l'applicazione dei dazi all'importazione sui prodotti provenienti dall'Italia. Non solo in Brasile, ma nell'intera area sud americana ci muoveremo attentamente per acquisire, dove possibile, nuove quote di mercato strategiche e funzionali ad accrescere la competitività del gruppo. Dopo i successi sul mercato europeo legati allo switch off da analogico a digitale, è infatti in corso un'analoga attività in America Latina”

Nessun commento:

Posta un commento