Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

lunedì 16 luglio 2012

Immobiliare: un settore che dà fiducia

Secondo recenti rapporti, il settore immobiliare brasiliano offre buone prospettive e garanzie per gli investitori.

"Non c'è ragione per cui non sentirsi sicuri di investire qui". Con queste parole Dean Thomas, amministratore delegato di DLT International, rassicura gli investitori che si rivolgono al settore immobiliare brasiliano. L’A.D. della società leader negli investimenti immobiliari internazionali, basandosi su un recente rapporto della società di consulenza professionale e finanziaria Jones Lang LaSalle, rivela che la trasparenza in questo settore è migliorata negli ultimi anni, rendendo il mercato più maturo e affidabile.
Oltre alla sicurezza si prevede inoltre la crescita e Colordarcy, altra società di investimento immobiliare, prospetta per il 2012 tassi di rendimento annuali tra l’8 e l’11 per cento per gli affitti di immobili residenziali e un aumento del valore delle abitazioni brasiliane tra il 15 e il 25 per cento.
Fattore trainante della crescita del settore immobiliare è la locale classe media, il cui reddito e tenore di vita sono sensibilmente migliorati negli ultimi anni e che, con la scelta di acquistare una propria prima casa, ha spinto al rialzo i prezzi delle proprietà abitative del Paese sud americano. Un caso esemplificativo è quello di  San Paolo, la più vasta e popolosa città brasiliana, dove i prezzi delle nuove case sono cresciuti dell’85% da aprile 2009 a ottobre 2011, per una media di 6.019 reais a metro quadro (circa 3.250 dollari).

Nessun commento:

Posta un commento