Si discute in questi giorni la possibilità di inaugurare nella città di Paranaìba una nuova unità produttiva di zucchero e alcol.
Il Gruppo Coruripe si prepara ad investire R$500 milioni per costruire un nuovo impianto di zucchero e alcol. Stando alle prime indiscrezioni il Governatore del Mato Grosso do Sul, André Puccinelli, ha discusso in questi giorni con una delegazione del Gruppo Coruripe in merito all’opportunità di installare un nuovo impianto per la produzione di zucchero e alcol nella città di Paranaìba; presenti all’incontro anche il Segretario di Stato per lo Sviluppo Agrario, Produzione, Industria, Commercio e Turismo (Seprotur), Tereza Cristina Corrêa da Costa Dias, e il sindaco di Paranaíba, José Garcia de Freitas.
Nel corso dell’incontro il Governatore del Mato Grosso do Sul ha presentato gli incentivi che lo Stato intende mettere a disposizione per la realizzazione dell’impianto, mentre il Gruppo, che vanta il certificato internazionale di rispetto ambientale ISO 14001 per le aree industriale, agricola e amministrativa, ha sottolineato che il progetto comporterà un esborso pari a R$500 milioni e creerà all’incirca tremila posti di lavoro.
Il socio-direttore del Gruppo Coruripe, Vitor Junior Vanderley, ha commentato: "Abbiamo avuto un incontro molto positivo, in quanto il Governatore André Puccinelli ha dato il suo totale appoggio e la piena disponibilità per la realizzazione del progetto. Da ormai 10 anni il gruppo Coruripe è interessato a stabilirsi nel Mato Grosso do Sul, vista la vicinanza della regione di Paranaíba alle sue altre unità produttive. Si tratta di un'area dal terreno fertile e dal clima adatto, che può inoltre contare sui vantaggi per il trasporto dati dalla vicinanza del fiume Paranaíba, nel rispetto di tutte le condizioni ambientali".
Nessun commento:
Posta un commento