Le principali notizie e informazioni di natura economica, finanziaria, giuridica e politica relative al Brasile

giovedì 12 gennaio 2012

Bento em Vindima 2012

Resa nota la programmazione di “Bento em Vindima 2012”, l’evento che celebra la vendemmia a Bento Gonçalves.

È stata definita la programmazione dell’evento che celebra la vendemmia nella città di Bento Gonçalves (RS). La manifestazione, che secondo gli organizzatori attirerà quest’anno circa 60mila persone, si terrà dal 13 gennaio all’ 11 marzo a Bento Gonçalves nel Rio Grande do Sul. Due mesi di festa dedicati alla vendemmia e più in generale all’uva, tra appuntamenti culturali ed enogastronomici.
La manifestazione, promossa dal Comune grazie alla collaborazione della Segreteria locale del Turismo (SEMTUR), le organizzazioni e le associazioni turistiche, prevede degustazioni di vini e molte altre iniziative, tra cui una rassegna cinematografica incentrata sul tema del vino e ospitata presso sei alberghi della città allo scopo di promuovere l’offerta alberghiera e coinvolgere studenti, amanti del cinema e professionisti del settore.
Un evento focalizzato sul vino, il prodotto tipico della città, e ricco di novità come il concorso “Prato da Vindima" (letteralmente “il piatto della vendemmia”) nato per avvicinare chef e cuochi della città nella preparazione di piatti a base di vino, succo d’uva o uva.
Un’occasione da non perdere per gli esperti del settore.

Nessun commento:

Posta un commento